martedì 22 settembre 2015

CRISBI' FATTI IN CASA


 Questi biscottini al cioccolato ricordano un pò i miei biscotti preferiti i famosi Crisbì.Li compravo quasi sempre all'autogrill quando si andava in gita con la scuola!!!Facendo una ricerca sul web mi sono imbattuta in questa versione che ho preso qui ,naturalmente il sapore è diverso da quelli comprati confezionati ma sono comunque dei biscotti molto golosi che io ho farcito con una deliziosa crema di cacao alle nocciole.
INGREDIENTI per 28 crisbì
310 g di farina 00
40 g di cacao amaro
125 g di burro freddo a pezzetti
150 g di zucchero
2 uova

 Setacciate la farina con il cacao e unite il burro freddo a pezzetti.Amalgamate fino ad ottenere un composto sabbioso.
Unite le uova e lo zucchero.
Amalgamate l'impasto,formate una palla e avvolgetela in pellicola.Fatela riposare un'oretta in frigo.

 Stendete la pasta frolla tra due fogli di carta da forno e ricavate con uno stampino tanti dischetti di 5/6 cm dallo spessore di 2 o 3 mm.

Mettete su metà dei dischetti un cucchiaino di crema di cacao alle nocciole e coprite con gli altri dischetti sigillando bene i bordi.

Adagiate i biscotti su una teglia rivestita con carta da forno e infornate in forno preriscaldato a 180° per 12 minuti.
Sfornateli e fateli raffreddare su una gratella.
Consumateli freddi.







scade il 30 settembre 2015
Con questa ricetta partecipo al contest "il mio piatto preferito"di Golose Delizie

7 commenti:

andreea manoliu ha detto...

Sono venuti proprio bene una vera delizia per il palato !

Ale ha detto...

Sono bellissimi!!!! Li aggiungo subito, in bocca al lupo :)

Sabrina Rabbia ha detto...

non immagini quanti ne ho mangiati da piccola, ora mi fa proprio piacere trovare la ricetta, grazie. Baci Sabry

LisaG ha detto...

Anch'io li adoravo da bambina ed è una vita che non li compro. Questa ricetta è geniale, i biscotti sono venuti davvero perfetti, la salvo subito. Complimenti gwendy

speedy70 ha detto...

Quanti ne ho mangiati, e quanto mi piacciono, bravissima!!!!!!

Rosa ha detto...

Ciao carissima Gwendy! Come stai? Questa ricetti di biscotti è straordinaria, bravissima! Non vedo l'ora di provarli! Tanti kiss, mi sei mancata...Rosa

gwendy ha detto...

@Rosa
Benone Rosa!!!!!I biscottini sono simil crisby anche se il sapore è diverso da quelli originali,però sono pur sempre dei buoni biscottini da provare!!!!
Un bacione grande e buona giornata!!!!!!!