sabato 12 settembre 2015

INSALATA DI UOVA CON SEMI DI ZUCCA
















INGREDIENTI per 4 persone
160 g di lattuga mondata
120 g di zucchina mondata
4 uova
limone
senape
semi di zucca
erba cipollina
olio evo sale 
Lessate le uova in acqua fredda e quando bolle cuocetele per 8 minuti. 
 Affettate finemente la lattuga.
 Riducete a julienne  la zucchina.
Mescolate 1 cucchiaio di succo di limone con 10 fili di erba cipollina tagliata a rocchetti,4 cucchiai di olio.sale e 1 cucchiaino di senape.
Mettete nelle rispettive ciotole la lattuga,la zucchina,le uova un pò di semi di zucca e condite con la salsa.
Servite.

Ricetta tratta dalla rivista "La Cucina Italiana" di settembre 2015

4 commenti:

Sabrina Rabbia ha detto...

che ideuccia niente male, mi procuro i semi e provo!!!Buona domenica baci Sabry

andreea manoliu ha detto...

Buona questa insalata semplice ma gustosa. I semi li danno un tocco in più. Anche io ho acquistato un misto di semi e ho iniziato già a usarli, per ora nel pane e nelle insalate ! Molto buoni !

isola di Giada ha detto...

Ciao Gwendy, proprio oggi parlando con una mia collega cercavo dei modi per mangiare i semi che fanno così bene alla salute... Lei mi consigliava di utilizzarli nelle insalate ed ecco che adesso trovo questa tua bella ricettiva. E' il giorno giusto direi. Grazie, un bacio!

gwendy ha detto...

@Sabrina Rabbia
è un buon modo per utilizzare i semi :-)
Buona giornata mia cara

@Andreea Manoliu
Anch'io voglio provarli nel pane,anche perchè spesso lo compro!
Un bacio

@isola di Giada
Ciao Giada!!!
Sono contenta che questa ricetta ti torni utile!!!
Un bacione carissima