martedì 13 ottobre 2015

FILETTO AL PEPE ROSA
















Questa deliziosa ricetta l'ho trovata qui
INGREDIENTI per 2 persone:
2 filetti di manzo da 200 g l'uno
farina q.b
2 cucchiai di pepe rosa in salamoia
30 g di burro
100 ml di panna da cucina
1 cucchiaio di senape
1 ciuffo di prezzemolo tritato
sale
Infarinate i filetti.
Sciogliete il burro nella padella e fate rosolare i filetti da ambo i lati fino a creare una crosticina dorata.
Unite il pepe rosa schiacciato e rigirate i filetti per insaporirli ( vi raccomando di non bucarli assolutamente,perciò fate questa operazione molto delicatamente ,magari utilizzando due cucchiai,i succhi della carne devono rimanere all'interno del filetto se lo volete morbido e succoso!!)Cuocete un paio di minuti.
Sfumate con il Brandy e aggiungete un pizzico di sale.
Togliete i filetti e teneteli al caldo (io li ho avvolti nella carta stagnola).
Versate nella padella la panna e un cucchiaio di senape,fate restringere  la salsa aggiustando di sale (ci vorranno un paio di minuti.)
Versate la salsina sui filetti e completate con un pò di prezzemolo tritato.Per apprezzare questa carne basta una cottura complessiva di 8 minuti.I miei filetti erano più piccoli e sono bastati 6 minuti,ossia 3 minuti per lato.

7 commenti:

Sefa Gencal ha detto...

Merhabalar, ne kadar lezzetli ve iştah açıcı görünüyor. Ellerinize sağlık. En kısa bir sürede bende deneyeceğim.

Saygılar.

andreea manoliu ha detto...

Un secondo gustoso sempre gradito !

Daniela ha detto...

Mette appetito solo a guardare la foto :)
Un bacione

Sabrina Rabbia ha detto...

mmm che buono, adoro quando ci sono le salsine da fare la scarpetta!!!!Brava!!!Baci Sabry

Ale ha detto...

Deliziosi!

LisaG ha detto...

l'ho sempre adorato e pensa che è stato uno dei primi piatti che ho cucinato a mio marito. Poi me lo sono scordato. Ma ora che lo vedo da te ho proprio voglia di riassaggiarlo. Il tuo ha un aspetto invitantissimo. bacioni cara

gwendy ha detto...

@Lisa G
Anche a me piace tanto!!Solitamente l'ho preparo senza salse,6 minuti sulla bistecchiera calda e via!!!!! :-)
Un classico è al pepe verde,ricordo che negli anni 80 andava tanto di moda,come i cappelletti con la panna!!!!!
Però anche con il pepe rosa è un piattino da leccarsi i baffi!!!!
Un bacione anche a te Lisa...a presto!!