domenica 25 ottobre 2015

FINOCCHI FRITTI
















 Potete servire i  finocchi fritti come antipasto,io li ho trovati deliziosi!!!!
La ricetta l'ho presa dal sito di "Ricetta Idea".
INGREDIENTI per 4 persone
4 finocchi
olio di semi di arachidi per friggere
sale
125 ml di vino bianco 
100 g di farina 00
1 albume d'uovo
 Eliminate i gambi e togliete le foglie più esterne dei finocchi.
Tagliateli a metà e lavateli.
 Lessateli in abbondante acqua bollente salata per 15 minuti.
 Scolateli con l'ausilio di un mestolo forato e fateli raffreddare appoggiati sopra un canovaccio pulito.
 Preparate la pastella mescolando in una terrina la farina con il vino e un pizzico di sale.


 Fate riposare un'oretta in frigorifero e unite poco prima di friggere i finocchi l'albume montato a neve amalgamando con delicatezza.
 Passate i finocchi nella pastella e friggeteli in abbondante olio di arachidi.


Man mano che i finocchi si colorano tirateli su con un mestolo forato e adagiateli su carta assorbente per far perdere l'unto in eccesso.
Salate un pò e servite subito.

7 commenti:

andreea manoliu ha detto...

Molto buoni anche fritti, crok, crok.... !

Sefa Gencal ha detto...

Merhabalar, ellerinize sağlık. Çok güzel ve leziz görünüyor.

Saygılar.

Ale ha detto...

Che buoni!!!

~ Inco ha detto...

Ottimo questo fritto..sai i finocchi crudi mi hanno stufato, ma fatti così, mi ha risvegliato l'appetito.
Grazie della ricetta.

Monica ha detto...

Purtroppo i finocchi davvero non mi piacciono, ma so per esperienza indiretta che fritti così devono essere molto buoni per gli amanti di questo ortaggio!

L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

Daniela ha detto...

Molto sfiziosi...
Mai provato a friggere i finocchi, mi stai tentando :))
Un bacio

Sabrina Rabbia ha detto...

nno ho mai pensato di farli fritti, chissa' perche', devono essere ottimi!!!!baci Sabry