giovedì 1 ottobre 2015

INSALATA DI FAGIOLINI ,UOVA E TONNO
















Questo piatto si può preparare in anticipo è piuttosto estivo ma è da un pò che lo volevo preparare a dispetto delle temperature rigide di questi giorni,non so da voi ma qui in casa mia ci sono 16°!!!!!!!!!!!
La ricetta l'ho presa dal blog "ricette vagabonde"
INGREDIENTI per 4 persone 
1 kg di fagiolini
1 scatola di tonno 
basilico
olio evo
aceto balsamico
sale e pepe


Rendete le uova sode mettendole in un pentolino di acqua fredda e contando 7 minuti dal bollore.Scolare e sgusciarle.
Lessate i fagiolini in acqua bollente salata e scolateli.Lasciateli raffreddare.
Tagliate a pezzi le uova.
Mettete all'interno di una ciotola i fagiolini,le uova,il tonno sgocciolato,un pò di basilico spezzettato con le mani e condite con olio,aceto balsamico sale e pepe.
Servite.

7 commenti:

LisaG ha detto...

Anche qui è calato improvvisamente il gelo. Ma ti dirò che questa insalatina , sana e leggera , oggi è proprio quello che mi ci vuole. Un abbraccio cara

andreea manoliu ha detto...

Semplicità e gusto si trova in questo piatto, molto gustoso !

gwendy ha detto...

@LisaG
brrrrrrrr non amo tanto il freddo PER NIENTE!!!!!!Sarà che qui da me la caldaia si accende sempre troppo tardi uffa!!!Gli uomini di casa aspettano sempre l'ultimo minuto per fare la dovuta manutenzione!!!!Mi sa che li lascio senza cena!!!

Sefa Gencal ha detto...

Merhabalar, ellerinize sağlık. Çok leziz görünüyor.

Saygılar.

Sabrina Rabbia ha detto...

quanti ricordi, e' un piatto della mia infanzia, e' molto che non lo faccio , devo mettermi all'opera!!!!Baci Sabry

Ale ha detto...

Semplice ma sfiziosa!
Ciao,
Ale
www.golosedelizie.com

Antro Alchimista ha detto...

Ma lo sai che questa potrebbe essere una validissima idea per far mangiare i fagiolini a mio figlio? Lui adora il tonno e lo mangerebbe anche a colazione ;) Buona serata :)