mercoledì 21 ottobre 2015

PATATE RIPIENE CON SALSICCIA




















Questa deliziosa ricetta patate ripiene al forno l'ho trovata qui.
Un ripieno da leccarsi i baffi!!!Approfittando della mia scorta di patate questa ricetta verrà replicata al più presto!!!
INGREDIENTI per 4 persone
4/5 patate medie
2 salsicce
1 uovo
1 noce di burro
100 ml di latte
parmigiano grattugiato (1 manciata)
sale
noce moscata
Pelate le patate e lavatele.
Tagliatele a metà e scavatele all'interno mettendo da parte la polpa.

Lessate le patate per 8 minuti in acqua bollente.
Scolatele turandole su con il mestolo forato e fatele scolare.

Tritate grossolanamente la polpa di patata che avete tenuto da parte.

Cuocetela in una padella con il burro,il latte,sale,parmigiano,una grattata di noce moscata e cuocete finchè le patate saranno un pò tenere.

Unite le salsicce spellate e sminuzzate e cuocete per altri 5 minuti.
Spegnete il gas e fate raffreddare.
Unite un uovo e amalgamate bene.





Farcite le patate con il composto.
Completate con un fiocchetto di burro su ciascuna patata.
Infornate in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.
Servite subito.

8 commenti:

Sefa Gencal ha detto...

Merhabalar, patatesle yapılan herşeyi çok seviyorum. Patates dolmanız çok leziz olmuş. Ellerinize sağlık.

Saygılar.

Valentina - La Pozione Segreta ha detto...

Golosissime queste patate!

Ale ha detto...

Devo provarle allora!!!!
Ciao,
Ale
www.golosedelizie.com

andreea manoliu ha detto...

Questa è la seconda ricetta che ho davanti ai miei occhi, una ricetta meravigliosa che a casa mia andrebbe a ruba !

LisaG ha detto...

Mamma mia che visione. Devono essere strepitose. le faccio ai miei bambini di sicuro. Grazie Gwendy e baci

Sabrina Rabbia ha detto...

CHE BELLA IDEA MI HAI DATO PER LA CENA DI STASERA, GRAZIE CARA, DAVVERO STRAORDINARIE!!!!BACI SABRY

speedy70 ha detto...

Quanto i piacciono, sono gustosissime!!!

Caterina ha detto...

Meravigliose :-) le farò per la cena