martedì 6 ottobre 2015

PETTI DI POLLO ALLA GRAPPA
















 Questa ricetta per me è stata una rivelazione!!!Davvero una bontà!!!!L'ho trovata nel sito di Misya.Con questa preparazione il pollo rimane piacevolmente morbido e la salsina è proprio deliziosa.Ho solamente ridotto leggermente la quantità di burro.
INGREDIENTI per 4 persone
4 fettine di petto di pollo
50 g di burro
1 bicchiere di panna
1 bicchierino di grappa
4 foglie di salvia
sale e pepe
farina
Infarinate le fettine di pollo.
 Fate sciogliere il burro in una padella e insaporitelo con le foglie do salvia.
 Unite subito dopo le fettine di pollo e fatele rosolare da ambo i lati finchè saranno colorite.Salate e pepate.
 Sfumate con la grappa a fuoco vivo.
Fate evaporare e unite la panna e cuocete per un paio di minuti.La salsa si dovrà addensare.
Adagiate i petti di pollo nei rispettivi piatti e irrorate con la salsina.
Servite subito.

4 commenti:

andreea manoliu ha detto...

Deve sciogliersi in bocca con la grappa, io non l'ho mai fatto perché ai miei ragazzi non piace con la grappa, pero immagino che viene molto tenera !

Ale ha detto...

Un secondo delizioso!!!!!!
Ciao,
Ale
www.golosedelizie.com

Sabrina Rabbia ha detto...

INTERESSANTE, LE FACCIO SEMPRE COSI' MA SENZA LA GRAPPA, DA PROVARE....BACI SABRY

speedy70 ha detto...

Delizioso il pollo così cucinato.... da leccarsi i baffi!!!!