venerdì 16 ottobre 2015

PLUMCAKE VARIEGATO DI MONTERSINO
















 Montersino è uno dei miei chef preferiti,per non dire il mio preferito.La ricetta in questione l'ho presa da un blog che per chi non lo conosce vi invito a dargli un'occhiata è veramente presentato bene con ricette preparate passo a passo e foto davvero superlative.Si tratta della Cucina degli angeli.
INGREDIENTI per uno stampo da muffin 31 x 12 cm
225 g di burro a temperatura ambiente
225 g di zucchero a velo
220 g di uova intere
250 g di farina 00
7 g di lievito per dolci
25 g di rum bianco (io rum scuro)
1 puntina di vaniglia bourbon
15 g di cacao amaro
5 g di latte fresco intero
1 cucchiaino di olio essenziale all'arancio (io la buccia di un'arancia non trattata)



 Versate nella ciotola della planetaria lo zucchero a velo,il burro e la vaniglia e fate amalgamare gli ingredienti.
 Unite a filo le uova.
 Montate il tutto e unite mano a mano anche la farina setacciata,il lievito e il rum.Fate amalgamare bene gli ingredienti.

Separiamo 250 g di impasto e mettiamolo in una terrina con il cacao amaro setacciato il latte e la buccia dell'arancia. Amalgamate bene.

 Imburriamo e infariniamo lo stampo e uniamo un parte di impasto chiaro,poi una parte di quello scuro.
 Poi ancora chiaro e concludiamo con quello scuro.
Striatelo leggermente con una forchetta dopo di che mettetelo in forno preriscaldato a 160°(dipende dal forno!!!!io circa 170 )
per 55 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare su una gratella.
Servite.

7 commenti:

Sefa Gencal ha detto...

Merhabalar, çok leziz ve iştah açıcı görünüyor. Ellerinize sağlık.

Saygılar.

Ale ha detto...

Delizioso!!!!

Sabrina Rabbia ha detto...

SUPREMO, TE N'E' AVANZATA UNA FETTA PER LE AMICHE???BACI SABRY

Viviana Aiello ha detto...

non mi sono mai cimentata nella preparazione di un plumcake variegato. Prima o poi dovrò farlo! :)

speedy70 ha detto...

Montersino è sempre una garanzia, e bravissima tu, ti è venuto una meraviglia!!!!

andreea manoliu ha detto...

Ha un bellissimo aspetto molto invitante. Una meraviglia per iniziare la giornata !

LisaG ha detto...

Che buono il plumcake variegato . Il tuo è venuto davvero perfetto. buon fine settimana Gwendy