martedì 10 novembre 2015

CONTORNO DI ZUCCHINE E MELANZANE OLIVIA
















L'altro giorno al supermercato sono rimasta colpita da queste melanzane lunghe e sottili e non ho potuto fare a meno di inserirle nel mio carrello della spesa.Si chiamano melanzane Olivia prodotto e commercializzato dal consorzio ortofrutta Sicilia.Devo dire che come sapore son più dolciastre rispetto alla classica melanzana dalla scorza nera,inoltre non necessitano della salatura di mezz'ora (anche se spesso devo ammettere che questo passaggio lo salto!!)
Un'altro vantaggio è che la preparazione del taglio è una volata,basta lavarle , allinearle e affettarle a rondelle che sono già della giusta dimensione per cucinarle.
INGREDIENTI per 2 persone
1 confezione di melanzane Olivia
2 zucchine
1 spicchio d'aglio
olio evo
sale
pepe

Scaldate in una padella 2 cucchiai di olio evo con uno spicchio d'aglio spellato.
Unite zucchine e melanzane tagliate a pezzi e cuocete facendo saltare spesso (a me piacciono belle tenere e le ho cotte per circa 40 minuti),insaporite con sale e pepe.
Servite subito.

8 commenti:

LisaG ha detto...

Mi hai proprio incuriosita, le cercherò anch'io queste melanzane . Che poi io le adoro di tutte le dimensioni. Buono il misto con le zucchine. Bacioni cara

SimoCuriosa ha detto...

ma dai! non ho mai visto queste melanzane, ma anch'io come te le avrei sicuramente acquistate!
ottimo contorno!
a presto

speedy70 ha detto...

Adoro le verdure, un contorno molto appetitoso!!!

Sabrina Rabbia ha detto...

NNO LE HO MAI VISTE, SONO DAVVERO CURIOSE!!!!BUONISSIMO IL TUO PIATTO CARA!!!!BACI SABRY

Adenina Viola ha detto...

Che strana qualità di melanzane, non ne ho mai viste in giro così...sarei curiosa di provarle! Ottimo contorno

andreea manoliu ha detto...

Li avevo viste queste melanzane sono una volta in un supermercato e mi sembravano curiose. non li avevo acquistate subito ma nemmeno non li ho più visti. Un ottimo ottimo !

Carmine Volpe ha detto...

hanno colpito anche me quelle melanzane non sapevo se comprarle si o no

La cucina di Molly ha detto...

Dalle mie parti non se ne vedono di questa qualità di melanzane, mi incuriosiscono molto! Ottimo il tuo piatto, la verdura preparata così è molto gustosa! Un abbraccio!