giovedì 26 novembre 2015

PARMIGIANA DI FUNGHI
















Questa ricetta mi è comparsa davanti sulla pagina iniziale di libero,dove solitamente scorrono le notizie del giorno.Non ho potuto fare a meno di cliccarci sopra,così ho scoperto che la ricetta si trovava sul sito di Buonissimo.Cosa dire,mi sono messa subito all'opera e ecco qua!!!!!Provatela è proprio deliziosa!!
INGREDIENTI per 4 persone
600 g di funghi champignon
60 g di fontina
1 spicchio d'aglio
1 scalogno
1 mazzetto di prezzemolo
7 cucchiai di olio evo
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
sale e pepe

 Pulite i fungi eliminando il terriccio.
Tritate i gambi e affettate le cappelle.
 Tritate lo scalogno e schiacciate l'aglio.Rosolate il trito e l'aglio in padella con 2 cucchiai di olio.
Unitevi i gambi tritati e cuocete per 5 minuti.Unite il prezzemolo tritato e spegnete il gas.
Scaldate una padella con 4 cucchiai di olio,unite i funghi affettati.
Cuocete per una decina di minuti.Salate e pepate.
Affettate sottilmente la fontina.
 Ungete una pirofila con l'olio e adagiatevi sopra metà dei funghi cotti affettati e metà dei gambi.
Spolverizzate on una parte di parmigiano e metà fettine di fontina.
Preparate un'altro strato terminando con fontina e parmigiano.
Infornate in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.
Servite.

6 commenti:

Patty Patty ha detto...

Deliziosa... io fino ad oggi ho sperimentato a parte quella classica alle melanzane, solo quella di zucchine. Questa qui con i funghi mi intriga assai! Un bascione

andreea manoliu ha detto...

Lo so quanto gustosa è questa lasagna perché anche io l'ho fatta qualche anno fa. Buonissima ! Buon pomeriggio !

Sabrina Rabbia ha detto...

MOLTO INTRIGANTE E SFIZIOSA, LA PROVERO' QUANTO PRIMA!!!!BACI SABRY

LaCuochettaeilPiccoloChef ha detto...

Deliziosa! I funghi non mi mancano, mi mancava qualche idea. Grazie cara.
Marina

speedy70 ha detto...

Ghiottissima idea questa parmigiana di funghi, bravissima!!!!

LisaG ha detto...

Che meraviglia, lo sapevo che doveva essere strepitosa . Complimentissimi e buon fine settimana