lunedì 14 dicembre 2015

BUCATINI CON ACCIUGHE
















 Un piatto semplice e veloce sono i bucatini con le acciughe.
La ricetta l'ho trovata in un video del simpaticissimo Mimmo Corcione.Pochissimi  ingredienti per un piatto molto saporito.
INGREDIENTI per 2 persone
200 g di bucatini
8 filetti di alici sott'olio
60 g di burro
2 fette di pane raffermo
1 ciuffo di prezzemolo
pepe



Tagliate a cubetti il pane.
Tritate il prezzemolo.
Nella padella dove andrete a condire i bucatini fate sciogliere 36 g di burro con le acciughe che si dovranno disfare completamente.
Spegnete il gas.
In un'altra padella sciogliete il restante burro  con i 2 filetti di acciughe rimasti e fate rosolare i cubetti di pane.
Spegnete il gas appena il pane sarà dorato.
Lessate i bucatini in abbondante acqua salata e trasferitela nella padella con le alici disfatte.Unite un mestolino di acqua di cottura della pasta e amalgamate bene.
Unite il prezzemolo e una macinata di pepe.
Sistemate la pasta nei rispettivi piatti e completate con i cubetti di pane.

8 commenti:

Ilaria ha detto...

Ultimamente prediligo le ricette veloci (sembra sempre mancarmi il tempo per fare qualsiasi cosa...). Questa idea è davvero molto gustosa.

LisaG ha detto...

Che bella idea aggiungere i cubetti di pane dorati. Te la copierò di sicuro. Buon inizio di settimana cara

Ale ha detto...

Una ricetta super semplice!!!! .*
A presto,
Ale
www.golosedelizie.com

andreea manoliu ha detto...

La croccantezza di pane sopra li da un buon gusto, bravissima !

La cucina di Molly ha detto...

Buona questa pasta, una ricetta semplice e veloce da fare ma anche molto gustosa! Baci!

speedy70 ha detto...

Molto saporita e gustosa questa pasta, mi piace!

Monica ha detto...

Le acciughe personalmente non mi piacciono, ma per passione della mia dolce metà ho imparato ad averci a che fare.. la tua ricetta mi sembra davvero invitante e gustosa! Prossima volta che mi avanza del pane la provo!

L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

Laura Carraro ha detto...

Che bel piatto gustoso, mi piace l'aggiunta di quel pane dorato!!!
Baci