giovedì 10 dicembre 2015

RISOTTO ALLE MELE
















 INGREDIENTI per 4 persone
320 g di riso (io vialone nano)
2 mele piccole (io golden)
30 g di burro
brodo di carne  q.b
1 dl di vino bianco
1 cipolla
cannella in polvere
 Sbucciate le mele e tagliatele a tocchetti.Cuocetele in un tegamino con pochissima acqua per 6 minuti.

 Fate appassire a fuoco dolce per 10 minuti la cipolla tritata nel burro caldo.Unite il riso e fate tostare 2 minuti mescolando con un cucchiaio di legno.
 Sfumare con il vino e portare a cottura il risotto unendo un mestolo di brodo alla volta.

 Unire le mele gli ultimi 5 minuti prima di finire la cottura del risotto.Aggiungere un pizzico di cannella e mescolare.
Servite .












Ricetta tratta dall'enciclopedia della cucina italiana.


8 commenti:

LaCuochettaeilPiccoloChef ha detto...

Buongiorno Gwendy cara, ma sai che non l'ho mai provato il risotto con le mele? devo provvedere :D
Felice giornata.
Marina

andreea manoliu ha detto...

Quanto mi piacciono questi abbinamenti e li farei molto più spesso se non c'è che mia figlia più piccola li detesta. Ogni tanto comunque vado oltre e qualcosina faccio anche io, sopratutto quando lei non deve venire a mangiare a casa, visto che fa l'università e non sempre si trova a mangiare a casa al pranzo ! Buonissimo !

Sabrina Rabbia ha detto...

adoro i sapori agrodolci, sara' sicuramente delizioso!!!!Bella idea!!!Baci Sabry

La cucina di Molly ha detto...

Che buon risotto, deve avere un sapore delicato, sicuramente da provare! Gwendy scusami se non son passata prima, sul mio blog c'è un premio che ti aspetta! Un abbraccio!

LisaG ha detto...

Il risotto di mele ha proprio un saporino delizioso. Bacioni Gwendy e buon weekend

gwendy ha detto...

@La cucina di Molly
Grazie Molly è la seconda volta che ricevo questo premio!
Grazie per aver pensato a me :-)

speedy70 ha detto...

Buono, buono, lo faccio spesso pure io e ci abbino gli spinaci... Mi piace molto la frutta nei salati, brava!!!

Laura Carraro ha detto...

Adoro i risotti, mi piacciono tantissimo le mele e questo risotto lo devo assolutamente provare!!!
Baci