mercoledì 13 gennaio 2016

BRUSCHETTE CON BROCCOLI E SALMONE AFFUMICATO





























 Che buoni questi crostini,ho ancora l'acquolina,credo proprio che li rifarò presto!!!!!!La ricetta l'ho trovata qui,ho cambiato soltanto il peperoncino,invece di usare quello fresco ho adoperato quello in polvere.
INGREDIENTI
baguette
1 spicchio d'aglio
broccoletti (io cimette di broccolo congelato)
salmone affumicato a fette
olio evo
peperoncino in polvere
 Affettate la baguette le ponete le fette di pane sopra una teglia foderata con carta da forno.
Tostate il pane nel forno.Toglietelo dal forno e strofinate su ciascuna fetta un pò di aglio spellato.
Adagiatevi sopra una fettina di salmone e un pezzetto di broccolo che avrete precedentemente lessato in acqua bollente salata e poi scolato.
Terminate con una spolverata di peperoncino e un filo di olio.
Servite subito.

5 commenti:

Patty Patty ha detto...

Mi piace proprio tantissimo come idea... Molto originale, complimenti! Un bascione

Paola Baronio ha detto...

wow, mai pensato a questo abbinamento..da provare:-)

La cucina di Molly ha detto...

Che buoni e sfiziosi questi crostini, interessante l'abbinamento salmone e broccoli! Un bacione!

Sabrina Rabbia ha detto...

mi viene l'acquolina, peccato che a casa mia mangio solo io i broccoli!!!Baci Sabry

andreea manoliu ha detto...

Che buone queste bruschette, sono facili da fare e tanto guestose !