sabato 23 gennaio 2016

INSALATA DI BARBABIETOLA E ARANCE
















 La ricetta di questa insalata l'ho trovata qui.
INGREDIENTI per 4 persone
2 barbabietole cotte
1 mazzetto di rucola pulita
2 arance
2 manciate di gherigli noci
un cucchiaio di semi di sesamo (una mia aggiunta)
olio evo
sale 
limone
Pelate a vivo le arance.
Tagliate a pezzi la polpa privata delle pellicine.
Tritate grossolanamente le noci con un coltello.
Tagliate a filetti le barbabietole e mettetele in una ciotola con la rucola le arance le noci e il sesamo.
Condite con suco di limone,olio e sale.
Servite

6 commenti:

Raffaella Agnesetti ha detto...

una bella insalatina detox è quello che ci vuole!

Sabrina Rabbia ha detto...

ti auguro buon weekend!!!Passo ancora per questa volta ,per il mio odio per le barbabietole. Baci Sabry

andreea manoliu ha detto...

Questa si che è una insalata per i miei gusti, troppo buona !

La cucina di Molly ha detto...

Buonissima e salutare questa insalata, mi piacciono le barbabietole e fanno anche bene! Buona domenica, un bacione!

Monica ha detto...

La proporrò al mio compagno, amante di barbabietole. Io niente, non le sopporto davvero.

L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

Mila ha detto...

Questa insalata è troppo invitante e quindi da provare!!!!