lunedì 11 gennaio 2016

RISOTTO CON SALSICCIA E FUNGHI CHAMPIGNON
















INGREDIENTI Per 4 persone
350 g di riso (io vialone nano)
300 g di funghi champignon freschi 
2 salsicce
1 spicchio d'aglio
brodo vegetale q.b
olio evo
1 dl divino bianco fermo
sale
1 ciuffo di prezzemolo tritato

 Per cominciare pulite i funghi privandoli del terriccio alla base e strofinate il resto con un panno umido.Tagliate a fettine.
Fate scaldare 2 cucchiai di olio in un tegame,unite l'aglio spellato e tritato e le salsicce private del budello e sbriciolate..Fate rosolare uniformemente.Sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare.
Unite anche i funghi,salate leggermente e cuocete 5 minuti.
Unite il riso,mescolate e fare tostare un paio di minuti.
Proseguite la cottura unendo mano a mano il brodo bollente.Gli ultimi cinque minuti prima della fine della cottura unite il prezzemolo tritato.
Servite.

10 commenti:

Babbi ha detto...

Risotto salsiccia e funghi, uno dei miei preferiti...io di solito uso i porcini anche perchè con papà, compagno, zii che vanno a funghi, ne ho sempre il freezer pieno ahah

gwendy ha detto...

@Babbi
Ah Bene!!!!!!Anche qui da noi si va a funghi.Anche il mio compagno va a porcini ma spesso li regala!!Infatti coi porcini rimane ancora più saporito!!!!
Un bacione

LisaG ha detto...

Già che d'inverno non ci sono porcini freschi, l'idea degli champignon mi piace assai e la salsiccia poi, goduria pura. Tanti baci cara

Ely ha detto...

Gweeennnn! Che bello passare e trovare questo profumino invitante! Riesco a venire poco al pc ma quando ce la faccio.. mi vizi proprio eh! Un bacione e un abbraccio!

andreea manoliu ha detto...

Un risotto che l'ho fatto tante volte, piace ai grandi e ai piccini, molto gustoso ! Buon lunedì !

Ale ha detto...

Gnam gnam, è bellissimo....sai che amo i risotti!
A presto,
Ale
www.golosedelizie.com

Laura Carraro ha detto...

Un classico che piace sempre, specie con questo freschetto che ti fa desiderare piatti più gustosi!!!
Baci

gwendy ha detto...

@Ely
il piacere è tutto mio!!!!!!
Un bacio grande

Sabrina Rabbia ha detto...

che abbinamento divino, bravissima!!!Baci Sabry

Batù Simo ha detto...

abbinamento funghi e salsiccia: il mio preferito!!! (anche sulla pizza)