mercoledì 17 febbraio 2016

MUFFIN ALLE CAROTE
















INGREDIENTI per 12 muffin
3 uova medie
50 g di mandorle
200 g di carote
150 g di zucchero di canna
300 g di farina integrale
200 ml di latte
100 l di olio evo
16 g di lievito per dolci















Pelate le carote con un pelapatate,lavatele e grattugiatele a julienne.
Tritate grossolanamente le mandorle.
Mettete in una terrina la farina,lo zucchero e le mandorle e mescolate con un cucchiaio.

 Unite le uova sbattute,l'olio e il latte.Amalgamate bene e completate con le carote.






Rivestite gli appositi stampi da muffin con i pirottini di carta e riempiteli lasciando un bordo di 1 cm.
Cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.
Sfornateli e consumateli una volta che si saranno raffreddati.
Con questa ricetta partecipo al contest del blog Ricette da coinquiline.Si tratta di replicare o modificare una ricetta del blog che organizza il contest.Io ho scelto un dolce che ho replicato tale e quale,qui il link della ricetta.
tumblr_lsglzka4vs1r44mg0o1_500

7 commenti:

LisaG ha detto...

Dato che mi piace tantissimo la torta di carote, sono sicura che anche i muffin debbano essere ottimi . Anzi li trovo anche più belli .
Buona giornata Gwendy

Daniela ha detto...

Sono muffin dipendente per cui non posso che apprezzare questi con le carote :)
In bocca al lupo per il contest!
Un bacio

Sabrina Rabbia ha detto...

CHE MERENDA SANA E NUTRIENTE, ADORO QUESTI MERAVIGLIOSI MUFFINS!!!BACI SABRY

andreea manoliu ha detto...

Deliziosi e tanto golosi !

La cucina di Molly ha detto...

Sono golosissimi i tuoi muffin di carote, perfetti per la colazione e merenda, complimenti! Un abbraccio!

speedy70 ha detto...

Mi piacciono molto i dolci con le carote... deliziosi questi dolcetti!!!!

Cipensiamo Noi ha detto...

Gnam Gnam io adoro le carote nelle ricette dolci e adoro i muffins ...è un connubio delizioso! gnam gnam