venerdì 22 aprile 2016

AGRETTI AL LIMONE E PARMIGIANO
















 INGREDIENTI per 4 persone
400 g di agretti puliti
1 limone
grana grattugiato q.b
alloro
olio evo
sale




 Scottate gli agretti in acqua bollente non salata con un cucchiaio di olio e 2 foglie di alloro  per 5 minuti dalla ripresa del bollore.
Scolateli.






Pelate a vivo mezzo limone e condite gli agretti con succo dell'altro mezzo limone,2 cucchiai di olio e un pizzico di sale.
Completate con la polpa del limone pelato a vivo e il grana.
Servite.



Ricetta tratta dalla rivista "La cucina italiana" di marzo 2016"










10 commenti:

Cipensiamo Noi ha detto...

Buongiorno cara!! ogni volta che vado a fare la spesa li vedo sempre, ma non sapevo proprio come cucinarli, ora che mi hai ispirato li proverò sicuramente. Buonissima e bellissima ricetta. bacione buon fine settimana.

LisaG ha detto...

Ma lo sai che li ho fatti anch'io ieri proprio simili? una delizia ! buon weekend cara

Rosa ha detto...

Eccoli! Cara Gwendy mi piacerebbe tanto assaggiarli ma nella mia zona non li trovo!!! Farò una ricerca ;) Un bacio e felice week end! Rosa

Sabrina Rabbia ha detto...

un ottimo contorno di stagione, mi piacciono molto cosi', brava!!!Baci Sabry

Carmine Volpe ha detto...

preparati cosi semplicemente sono un piatto da re

Daniela ha detto...

Un ottimo contorno e molto di stagione.
Un bacio e buon fine settimana :)

gwendy ha detto...

@Ci pensiamo noi
allora devi assolutamente provarli!!!!!!Anche semplicemente con olio e limone!!

gwendy ha detto...

@lisa g
che coincidenza!!!!! :-)
Buon weekend anche a te

gwendy ha detto...

@Rosa
peccato Rosa perchè questa verdura si scioglie in bocca!!!!
Un bacione

Irene Bombarda ha detto...

Adoro il condimento che hai scelto, di solito lo utilizzo per altre verdure, ma in effetti potrei provare anche con gli agretti! Grazie per il suggerimento!
unospicchiodimelone!