giovedì 9 giugno 2016

CIAMBELLA SOFFICE DI ALBUMI





























 Questa ricetta è nata dall'esigenza di consumare gli albumi e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita.Un dolce semplice che si scioglie letteralmente in bocca,devo dire una vera delizia,tant'è che l'ho rifatta due volte trovandomi così con un mucchio di tuorli ahahah!!!Questa bontà l'ho trovata nel sito di ricette dal mondo.it
INGREDIENTI
150 g di farina 00
225 g di zucchero
125 g di di olio di semi (io di mais)
250 g di albumi
semi di una bacca di vaniglia
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo per decorare
Montate a neve gli albumi con la frusta elettrica.
 In un'altra ciotola o nella planetaria lavorate la farina con lo zucchero,l'olio di semi,i semi della bacca di vaniglia e il lievito.
 Aggiungete gli albumi montati a neve amalgamando molto delicatamente con una spatola.
 Versate l'impasto in una teglia imburrata ed infarinata e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.Sfornate,lasciate raffreddare e spolverizzate la superficie con zucchero a velo.Servite.

4 commenti:

Sabrina Rabbia ha detto...

SI VEDE CHE E' MERAVIGLIOSA, SOFFICE COME UNA NUVOLA, BRAVA!!!BACI SABRY

LisaG ha detto...

In effetti mi hai dato un'ottima idea per riciclare gli albumi, ora mi mangio le mani per averli gettati ieri !!!!! Buon fine settimana Gwendy

speedy70 ha detto...

Una nuvola soffice questa ciambella... perfetta anche per essere farcita!

Günther ha detto...

non ho mai provato ma è molto convincente questa ciambella di soli albumi