martedì 5 luglio 2016

ASPARAGI CON UOVA
















 Questo è un periodo che il tempo non mi basta mai,ho veramente un sacco di impegni sia lavorativi che familiari,per cui il blog non riesco più ad aggiornarlo come prima,spero che riusciate a perdonarmi.Questa ricetta risale a un pò di tempo fa,infatti come potete vedere gli asparagi non sono proprio di questo periodo.
Questo piatto l'ho preso dal blog di Molly,una ricetta che mi ha subito conquistata per la sua semplicità e la sua bontà,si prepara in un'attimo e con pochi ingredienti.
INGREDIENTI per 2 persone
500 g di asparagi coltivati
2 uova
15 g di burro
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
sale e pepe


Pulite gli asparagi eliminando la parte del gambo legnosa.Pelate i gambi con un pelapatate lasciando integre le punte.
Lessateli per 15 -20 minuti in abbondante acqua salata.
Sciogliete il burro in un padellino e cuocete le uova.
salate leggermente.
Scolate gli asparagi e sistemateli su 2 piatti individuali,cospargeteli con il parmigiano e adagiatevi sopra le uova.
Spolverizzate con pepe e servite.

5 commenti:

Sabrina Rabbia ha detto...

PIACCIONO MOLTO ANCHE A ME, UN BEL PIATTO RICCO!!!NNO SAI QUANTO TI CAPISCO, ULTIMAMENTE SUCCEDE LA STESSA COSA ANCHE A ME, ASPETTAMI ANCHE TE, DA SETTEMBRE SPERO TORNI TUTTO ALLA NORMALITA'!!!BACI SABRY

Daniela ha detto...

Che buoni gli asparagi con le uova!!!!!
Hai fatto bene a postarli!!!!
Un bacio :)

gwendy ha detto...

@Sabrina Rabbia
ma certo che ti aspetto cara!!!!!
Anch'io spero che questo periodo finisca!!!
Un bacione

andreea manoliu ha detto...

Mi piace anche a me cucinare in questo modo gli asparagi, sono molto buoni ed è un piatto abbastanza veloce !

speedy70 ha detto...

Ahhh da quanto non le faccio, è un'abbinamento che mi piace moltissimo!!!!