mercoledì 13 luglio 2016

INSALATA DI CECI 2
















Questo piatto è un'insalata di ceci molto ricca realizzata con tutti ingredienti freschi e di stagione.Qui sotto vi elencherò tutto ciò che ho messo all'interno lasciandovi però la scelta libera sulle quantità secondo i propri gusti,visto  che io non ho pesato nulla.
INGREDIENTI
ceci lessati
peperone
pomodorini ciliegini
aglio
pepe in grani
olio
aceto
origano
cetriolo
carote
cipollotto
basilico 
prezzemolo
sale
Mettete in una terrina i ceci e conditeli con un spicchio d'aglio spellato e schiacciato,olio,sale,pepe in grani schiacciati,aceto,olio origano.Mescolate e lasciate riposare un'oretta.
Passato il tempo di riposo eliminate l'aglio e unite i pomodori tagliati a spicchietti,il cetriolo a pezzi,il peperone e la carota a julienne,terminate con prezzemolo tritato e basilico a pezzi.Mescolate e servite.
Per questa ricetta ho preso spunto dal libro Vegetariana di Martha Sewart




5 commenti:

Sabrina Rabbia ha detto...

SONO SEMPRE MOLTO GRADITE QUESTE BELLE INSALATONE COSI' RICCHE E GUSTOSE CONI L CALDO DI QUESTI GIORNI, BRAVA!!!BACI SABRY

Antro Alchimista ha detto...

Ma che bella idea che mi hai dato! La proverò sicuramente questa insalata.

Ilaria ha detto...

In questo periodo questi bei piattoni mix di verdure e legumi sono perfetti per affrontare il caldo.

Günther ha detto...

un insalata che valorizza al meglio il sapore dei ceci

speedy70 ha detto...

Una gustosa e appetitosa insalata, un perfetto piatto unico!