giovedì 8 settembre 2016

ZUCCHINE CROCCANTI AL FORNO













 Questa ricetta molto sfiziosa e semplice l'ho trovata nel sito di "Buonissimo",è stata un gran successo,infatti l'ho preparata più volte questa settimana.
Potete sostituire le zucchine con le melanzane,provate anche quelle e posso assicurarvi che sono altrettanto buone.
INGREDIENTI per 2 persone
2 zucchine
30 g di parmigiano grattugiato
50 g di pan grattato
2 albumi
1 cucchiaino di aglio in polvere
sale e pepe
Affettate le zucchine(5 mm).
 Passatele nell'albume sbattuto da ambo i lati.
 Poi passatele in un miscuglio composto da pan grattato,parmigiano,aglio in polvere e pepe.
Disponete le fettine di zucchine senza accavallarle sopra una teglia rivestita con carta da forno.
Cuocetele per circa 10 minuti in forno preriscaldato a 220°,capovolgete le fettine e proseguite la cottura per altri 10 minuti circa.
Servite subito.

5 commenti:

andreea manoliu ha detto...

Da mangiare anche come snack, una tira l'altra !

Rosa Siciliano ha detto...

davvero innovativa come ricetta, non avevo mai pensato di fare le zucchine in questo modo! bravissima ;-)

Ros ha detto...

Gwendy, da quanto tempo non commento!! Uff...troppe cose da fare! Vedo che l'olio non c'è...bene bene...le faccio sicuramente e ti farò sapere. Intanto...grazie e baci!!

gwendy ha detto...

@Ros
lo capisco Ros,anch'io mi ero preso una pausa più o meno lunga dal blog.
Lo hai notato Ros,l'olio non c'è,quindi a maggior ragione bisogna provarle :-)
Tanti ,tanti baci anche a te carissima!!! :-)

Antro Alchimista ha detto...

Io solitamente faccio le melanzane. Ma proverò sicuramente anche le zucchine :)