venerdì 7 ottobre 2016

INVOLTINI DI PEPERONI CON TONNO















Per questa ricetta ho preso spunto dal blog "Il chicco di mais",l'ho personalizzato un pò adeguandolo ai mie gusti aggiungendo maionese e le uova intere invece che soltanto il tuorlo.
INGREDIENTI
400 g di falde di peperoni arrostiti verdi e rossi
2 uova sode
150 g di tonno in scatola
3 alici sott'olio
3 pomodori secchi sott'olio
4-5 gocce di tabasco
40 g di rucola
1 cucchiaio di maionese
olio evo sale
Frullate insieme le uova sode con la rucola,le alici,il tonno sgocciolato i pomodori secchi,il tabasco,poco sale e un filo di olio.

Unite un cucchiaio di maionese e amalgamate bene.

Spalmate la salsa sopra le falde di peperoni tagliati a strisce.
Arrotolate ciascuna falda su se stessa a formare dei involtini.
Servite freddi.
Se vi avanza della salsa potete preparare dei crostini.

5 commenti:

Batù Simo ha detto...

Tesorino che bontàààààà!!!! vuoi che una piemontese non impazzisca davanti a peperoni fatti al forno e farciti? bacioni

Carmine Volpe ha detto...

è un ottimo antipasto ricco di sapore, una bella e buona proposta

gwendy ha detto...

@Batù Simo
Ahahahah...mi fa piacere :-)
bacioni anche a te

speedy70 ha detto...

Sono perfetti questi involtini, tanto sfiziosi... i miei adorati peperoni!!!!

Daniela ha detto...

wow, molto molto sfiziosi :)
Un bacio