mercoledì 12 ottobre 2016

QUINOA E CECI AL CURRY
















 La quinoa anche se è da un pò che gira ho avuto l'occasione di provarla una volta soltanto,la mia prima ricetta la trovate qui.Siccome mi è piaciuta un sacco ho deciso di riproporla con altri ingredienti.
La ricetta l'ho trovata nel blog di Sfizi e pasticci,ci è piaciuta talmente tanto che la rifarò in settimana!!
INGREDIENTI per 2 persone
200 g di quinoa
300 g di ceci lessati
1 cipolla rossa
1 carota
1 cucchiaio di curry 
1 mazzetto di prezzemolo
olio evo
 Lessate la quinoa seguendo le istruzioni della confezione.
Fatte appassire con un paio di cucchiai di olio la cipolla affettata sottilmente.
Unite la carota a julienne , i ceci e prezzemolo tritato.Aggiustate di sale.
Fate insaporire un paio di minuti.
Unite la quinoa e un emulsione di 4 cucchiai di olio e curry.
Mescolate  bene  e servite.

8 commenti:

Seddy ha detto...

Un piatto squisito, ottimi abbonamenti.
Complimenti e buona giornata!

Batù Simo ha detto...

Cara Gwndy sai che in questo periodo mangio spesso quinoa, mi piace moltissimo e la tua versione la trovo golosissima e molto ben bilanciata tra proteine e carboidrati, ottima davvero! bacioni cara

Ely ha detto...

Gwen, tesoro! Anche questa volta, non sbagli un colpo! <3 Mi piace moltissimo l'accostamento delicato con i ceci, dolciastri e corposi! Che bella quinoa hai preparato!! Un bacio amica mia!!

gwendy ha detto...

@Batù Simo
Io l'ho scoperta da poco o meglio la conoscevo soltanto per nome,ma da quando l'ho provata ho deciso che la inserirò nel menù quotidiano!!!
Un bacione

@Ely
Grazie tesoro,sei sempre gentilissima!
Buona giornata :-)

LisaG ha detto...

ma ci credi che ho fatto una cosa similissima per pranzo ?!!!! Però alla carota non avevo pensato, la prossima volta la aggiungo. Un abbraccio cara

andreea manoliu ha detto...

Ed io ancora non l'ho acquistata, devo rimediare. Il tuo piatto invoglia molto !

Monica ha detto...

Adoro il curry, ma con la quinoa non l'ho mai provato! Grazie dell'idea!

L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

Carmine Volpe ha detto...

Un pizzico di curry da un gusto in più