venerdì 31 marzo 2017

TORTA CON PESCHE SCIROPPATE N°2
















Sono rimasta sorpresa con questo dolce che ad oggi è il più buono di quelli che ho fatto in precedenza.La ricetta originale che ho trovato qui prevede 200 g di pesche io ne ho messo di più per arricchire il dolce precisamente 4 mezze pesche sciroppate che pesano di più.
Ingredienti per 8 persone:
180 g di farina 00
150 g di zucchero
4 mezze pesche sciroppate
7 g di lievito per dolci
3 uova
150 g di burro
1 bustina di vanillina
sale q.b
Sciogliete il burro a bagnomaria.
Nella planetaria montate lo zucchero con le uova per 10 minuti.

Unite la farina setacciata con il lievito ,la vanillina e il burro sciolto.Mescolate delicatamente.Unite le pesche sciroppate scolate e tagliate a pezzi non troppo piccoli.
Versate il composto in una tortiera di 22 cm di diametro imburrata ed infarinata.Infornate in forno precedentemente riscaldato a 180° per 30 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare prima di servire.

3 commenti:

LisaG ha detto...

Mio figlio impazzisce per le pesche sciroppate, mi sa che questa è già mia !!!!! Bacioni cara

speedy70 ha detto...

Perfetta per una sana merenda!!!

Günther ha detto...

un ottima torta per una ricca prima colazione