martedì 18 aprile 2017

TORTA DI ALBICOCCHE SCIROPPATE
















La stessa torta l'ho preparata qualche tempo fa con le pesche sciroppate e mi è piaciuta tantissimo.Qui ve la ripropongo con le albicocche sciroppate.
Ingredienti per 8 persone:
180 g di farina 00
150 g di zucchero
13 mezze albicocche sciroppate
7 g di lievito per dolci
3 uova
150 g di burro
1 bustina di vanillina
sale q.b
Sciogliete il burro a bagnomaria.
Nella planetaria montate lo zucchero con le uova per 10 minuti.


Unite la farina setacciata con il lievito ,la vanillina e il burro sciolto.Mescolate delicatamente.Unite le albicocche sciroppate intere e scolate.

Versate il composto in una tortiera di 22 cm di diametro,imburrata e infarinata.

Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.
Sfornate,lasciate raffreddare e servite.

2 commenti:

Batù Simo ha detto...

golosissima anche se ....se posso dire la verità.. la faccio anche io sia con pesche che albicocche che pere e fragole ecc. ma preferisco la frutta fresca a quella sciroppata, mi vuoi bene lo stesso? :-)))

ricette collaudate ha detto...

@Batù Simo
Ah ah ah ma certamente Simo!!
Il cibo si sa è sempre meglio quello fresco di quello confezionato!!!!!
E ora che mi hai detto così la voglio provare con le fragole :-)