venerdì 12 maggio 2017

INSALATA DI RISO VENERE
















 Ho sempre sentito parlare del riso venere ma non lo avevo mai provato.Veramente ottimo per una preparazione fredda ed estiva.Infatti ho optato per questa delicata ricetta presa dal blog di zampette in pasta.Nella sua versione ci sono i fagiolini che io ho sostituito con le taccole,e invece del pollo arrosto ho utilizzato delle  fettine di pollo  crudo cotto e rosolato successivamente a pezzi in padella.
INGREDIENTI per 2 persone
160 g di riso nero venere integrale
250 g di fettine di pollo
200 g di taccole
1 peperone grigliato senza pelle in agrodolce
olio evo
sale e pepe


 Spuntate le due estremità delle taccole,lavatele e tagliatele in pezzi di 2 cm.
Portate a bollore una pentola di acqua salata e fatevi lessare il riso per circa 40 minuti.Scolatelo e mettetelo a raffreddare in una capiente ciotola.
Lessate le taccole in acqua salata per 15 minuti.
 Tagliate a pezzetti le fettine dio pollo e rosolatele in padella con un filo di olio.Condite con un pizzico di sale.
Unite al riso,il pollo,le taccole e il peperone tagliato a pezzi.
Condite il tutto con 3/4 cucchiai di olio,sale e pepe.

1 commento:

Günther ha detto...

Un ottimo consiglio per cucinare questo particolare tipo di riso