mercoledì 17 maggio 2017

TACCOLE CON POMODORO
















 La ricetta l'ho presa qui
INGREDIENTI per 4 persone
600 g di taccole
1 cipolla grande
200 g di pomodorini ciliegini
olio
sale
peperoncino
Togliate le estremità delle taccole e tagliatele a pezzi  di 3 cm.
 Scottate i ciliegini in acqua bollente per 30 secondi,scolateli,spellateli e tagliateli a metà.

Tritate la cipolla e fatela appassire per 7 minuti in una padella con 3 cucchiai di olio.Unite le taccole,un pizzico di sale e un goccio di acqua.Coprite e fate cuocere per 20 minuti.
Unite i pomodori e proseguite la cottura sempre con coperchio per altri 20 minuti.Gli ultimi 10 minuti unite un pizzico di peperoncino e fate asciugare un pò il liquido di cottura.
Servite le taccole calde come contorno.

4 commenti:

Batù Simo ha detto...

Anche io preparo i piattoni (da noi si chiamano così) in questo modo è mi piace molto! Visto che li hai cucinato quasi/quasi faccio che venire a cena 😂

LisaG ha detto...

Mi piacciono un sacco le taccole al pomodoro !!!!!!! Bacioni cara Gwendy

andreea manoliu ha detto...

Queste taccole mi ricorda mia mamma quando eravamo a casa, le preparava con tanto di pomodoro e ai miei tempi la polenta era di padrona sulla nostra tavola, anziché il pane, però molto buone !

Günther ha detto...

Un modo saporito per preparare le taccole