giovedì 15 giugno 2017

RISOTTO CON LE FRAGOLE
















Ricetta presa dal sito di "Giallo Zafferano"
INGREDIENTI per 4 persone
320 g di riso carnaroli
1 scalogno
80 g di caprino
60 g di vino bianco
20 g di olio evo
brodo vegetale q.b
250 g di fragole
30 g di burro
sale

Fate appassire  5  minuti lo scalogno tritato in un tegame con l'olio.
Unite il riso e fatelo tostare 3 minuti.Sfumate con il vino.
Portate il risotto a cottura unendo mano a mano mestoli di brodo vegetale caldo (ci vorranno 15/20 minuti).Regolate di sale.
Spegnete il gas,unite il burro il caprino e mescolate facendo sciogliere.
Unite la fragole a pezzetti,amalgamate e servite.

3 commenti:

Food Italiano ha detto...

E' da un po' di tempo che mi riprometto di preparare questo risotto, non l'ho mai assaggiato e mi intriga molto. Grazie per la ricetta.
buona giornata.
Marina

andreea manoliu ha detto...

Mi sa che il mio primo commento è andato in fumo perché vedo che oggi per forza si deve dimostrare di non essere un robot, ed ecco che sono ritornata per dirti che il tuo risottino e favoloso !

ricette collaudate ha detto...

@Andrea Manoliu
ahahah grazie cara!!!!!