mercoledì 9 gennaio 2019

MINI PATATE ROSSE AL FORNO

Quando trovo dei prodotti nuovi,o almeno nuovi ai miei occhi non so resistere e devo per forza acquistarli.Questa volta mi sono imbattuta nelle patatine rosse che mi hanno incuriosita per la loro grandezza al quanto ridotta e  provenienti dalla francia.
Sulla confezione era consigliata la cottura al forno e con la buccia che essendo molto fine si presta alla cottura e ad essere mangiata.Qui non vi sto ad indicare le dosi ma solo gli ingredienti e l'esecuzione.
INGREDIENTI:
patatine rosse
rosmarino
olio evo
sale e pepe

Lavate bene le patate con la buccia,asciugatele,tagliatele a metà e adagiatele sopra una teglia rivestita con carta da forno.
Unite i rametti di rosmarino,salate pepate condite con un pò di olio,mescolate e cuocete in forno per 45 minuti a 200° (le patate saranno cotte quando riuscirete ad infilzarle con i rebbi di una forchetta).

9 commenti:

Ely ha detto...

Meravigliaaa! Che piccine! Le devo assolutamente trovare, adoro le patate.. al forno poi, irresistibili amica <3 E ti lascio un abbraccio grandissimo, veramente grande, che ti scaldi e ti conforti. Lui è con te, stanne certa. TVB

ricette collaudate ha detto...

@Ely
grazie Ely!Un abbraccio!

Simona Nania ha detto...

eccoleeeee allora: mia nonna le lavava, ovvio non le sbucciava, poi le buttava nell'acqua bollente pochi istanti e poi via in padella con abbondante burro e rosmarino. Che nostalgia...e che buone! Adesso le devo fare assolutamente, mannaggia a te.. sono a dieta (... sarei..)

Zampette in pasta ha detto...

Ho provato le patate rosse e infatti al forno sono meravigliose!!!
Baci

edvige ha detto...

Ho già trovato queste patate rosse ma non le ho fatte al forno ci devo provare. Buona fine settimana.

ricette collaudate ha detto...

@Simona Nania
Ahahahah no dai la dieta noooo!!Semmai le prepari ma mangi solo quelle,naturalmente in quantità moderate.
Comunque quando rivado al supermercato se ancora le trovo voglio preparare la versione di tua nonna con il burro!!!
Un bacione

LisaG ha detto...

Che carine queste patatine !!!!! spero di trovarle anch'io per prepararle proprio così. Buon weekend gwendy

Cecilia Testa ha detto...

Le patate sono un alleato formidabile in cucina, di tutti i tipi e di tutte le specie! Ti invio il link, così fai prima a ritirare il premio che abbiamo assegnato al tuo post: https://cecieviola.blogspot.com/2019/01/premio-sunshine-blogger-award.html

ricette collaudate ha detto...

@Cecilia Testa
Ti ringrazio molto per il premio me lo hanno già inviato un'altra volta ma non ho tempo di creare il posto,comunque grazie lo stesso!